Newsletter

Archivi

Sirolo e Numana 31 Marzo

ISCRIZIONI CHIUSE

SIROLO e PARCO DEL MONTE CONERO

Finalmente l’inverno è finito e si parte con la stagione del club in moto.

Con questa prima uscita, andremo a visitare luoghi meno conosciuti ma non per questo meno affascinanti e piacevoli, nelle Marche e precisamente nel parco del Conero

Qui il verde del promontorio incontra il mare, creando un paesaggio incredibile fatto di spiagge di sabbia e calette isolate raggiungibili attraverso sentieri di trekking.

Ma come ho già detto, non c’è solo il mare, ci sono anche città storiche, fortezze medievali e natura spettacolare da scoprire.

Il ritrovo sarà come sempre al Bar Paila,  alle 8,15, colazione offerta dal club, con partenza tassativa, col pieno alle ore 8,45. 

Vi ricordo che cambierà l’ora la notte del 31 marzo, quindi attenzione alla sveglia.

Destinazione, SIROLO:

Un tempo era un vero e proprio castello fortificato e ancora oggi camminare per il centro è come intrufolarsi in un dedalo di “vicoli” percorribili solo a piedi tra angoli e scorci di grande impatto.

A Sirolo ci si vede in piazzetta

pastedGraphic.png

Poi riprenderemo le moto e ci dirigeremo verso nord, percorrendo la bellissima strada statale del Conero, che attraversa tutto il parco, con curve,  e panorami mozzafiato.

Raggiungeremo la cantina Moroder (https://www.moroder.wine/), dal 1837 viticoltori nel Conero, con un complesso agricolo certificato biologico ed interamente all’interno del parco del Conero. 

pastedGraphic_1.png

Marco, ci racconterà la storia di questa bellissima azienda portandoci in cantina ed offrendoci un aperitivo, all’interno della stessa.

Mentre Alessia, la moglie,  ci farà gustare le specialità del loro ristorante.

Dopo esserci saziati, riprenderemo le nostre moto per raggiungere CAMERANO, percorrendo la bellissima panoramica.  Qui è prevista la  visita alla citta sotterranea di Camerano, con i suoi misteri e le sue leggende (http://www.grottedicamerano.it/).

pastedGraphic_2.png

Per info: Andrea 335 5328850

 

I commenti non sono attivi