Iscrizioni chiuse.
Tour dei Colli e Castelli Romani
Carissime socie e cari soci, per non farvi rimpiangere la mancata uscita sarda, Vi abbiamo organizzato un tour che compenserà di gran lunga il desiderio di viaggiare, visitare cose belle, soddisfare i palati e non in ultimo guidare le nostre moto, che è poi la cosa che ci accomuna !
Giovedì 25 Aprile, come al solito ci troveremo al bar pasticceria Paila dove il club offrirà la colazione a tutti.
Il ritrovo sarà per le ore 8,00 e la tassativa partenza alle ore 8,30
Grazie alla chiusura della E45, prenderemo la via per Rimini e dirigendosi per il via Maggio arriveremo a Sansepolcro con direzione Roma.
Passando per Rieti arriveremo per l’ora di pranzo a Passo Corese dove Marinella ci delizierà con un tipico menù .
Appena appagati i nostri palati ci approcceremo alla visita di Calcata, sito web; https://www.lazionascosto.it/borghi-piu-belli-del-lazio/calcata/ un borgo meraviglioso che un tempo abbandonato sta rivivendo una nuova vita.

Dopo la passeggiata nelle vie di questo borgo è preso un caffè visiteremo un mulino all’ interno del parco di Veio.
Risaliti in sella la prossima tappa sarà l’Oly Hotel sito web; http://www.olyhotel.it adiacente al centro di Roma dove alloggeremo per tutto il periodo e dove troveremo un comodo parcheggio recintato e sorvegliato per le nostre moto.
La prima sera, dopo aver affrontato il viaggio, saremo anche a cena in hotel per poi riposare.
Venerdì 26, dopo la colazione, partiremo per il primo tour dei castelli Romani.
Prima tappa e inizio del nostro tour sarà Frascati dove potremo ammirare il panorama di Roma dall’alto, passando da villa Tuscolana riscenderemo in piazza a Frascati dove sul belvedere faremo la foto di gruppo e potremo prenderci un caffè.

Ripartiti da Frascati andremo a visitare l’ abbazia di San Nilo a Grotta Ferrata.
Risaliti in sella passando per Marino arriveremo a Castel Gandolfo dove il faremo un passaggio sul lago Albano ( o di Castel Gandolfo ) per dirigerci ad Ariccia.
La particolarità di questo borgo è la produzione di porchetta, quindi mangeremo proprio nella piazza, dove Fabiola, ci farà assaggiare questa prelibatezza !
Appena finito il veloce pasto visiteremo con la guida, palazzo Chigi, antica residenza di famosi Cardinali.
Sito web; http://www.palazzochigiariccia.com/
Riprenderemo la strada per l’ultima tappa dei castelli e vedere il lago di Nemi e Genzano per poi rientrare in Hotel.

Sdocciati e profumati ci troveremo nella hall dell’ albergo per dirigerci in moto (tempo permettendo, altrimenti Taxi) al ristorante, rinomato per le prelibatezze e per l’accoglienza ai Bikers, dove Marzia e il suo staff ci serviranno una cena tipica romanesca .
Dopo la cena ,per chi vuole, abbiamo organizzato un Tour Motociclistico “ Roma By Night “ e vedere le principali bellezze che la città offre!
Sabato 27, dopo la colazione, si partirà alla volta di Ostia Antica, dove con la guida, visiteremo questo sito degno di storia e di fascino.

Risaliti in sella ci faremo una bella passeggiata motociclistica verso Ostia e il suo lungomare.
Saremo ospiti in un ristorante posizionato sulla spiaggia, dove abbiamo organizzato un pranzo per assaggiare prelibatezze marinare del luogo.
Finito il pranzo faremo il lungo mare fino ad Anzio dove lo sbarco dell’ultima guerra rese famose le spiagge
Rientreremo in Hotel per riorganizzarci e attendere il pullman che ci porterà verso Trastevere dove avremo la serata libera e potremo addentrarci nelle viuzze di questo che è il borgo romano più famoso al mondo.
Per questa serata abbiamo cena libera, quindi ognuno si può organizzare come meglio crede.
Verso le 24,00 il pullman ci riporterà in Hotel, per chi vuole rientrare, oppure saremo liberi di utilizzare taxi a scelta.
Domenica 28, dopo la colazione e caricate le moto ci dirigeremo verso nord per arrivare a Villa d’Este, sito web; Villa d’Este per l’ultima visita guidata del Tour.
Terminato l’ultimo tour, pranzeremo tutti assieme in un ristorante tipico.
Dopo Pranzo, purtroppo sarà ora del rientro e risaliti in moto prenderemo la via di casa, con arrivo previsto più o meno per le ore 19,00/20,00.
Vi aspettiamo numerosi
Per info
Stefano Zecchini 348 2944381
Piero Poggiolini 347 2365543