Newsletter

Archivi

15-16-17 GIUGNO 2018 L’ABRUZZO E CAMPO IMPERATORE

 


Iscrizioni chiuse.

Amici, finalmente torniamo in quel meraviglioso luogo che sa tanto di paesaggio da fiaba, che è Campo Imperatore e le fantastiche terre d’Abruzzo.

Ci troveremo venerdì 15 giugno al Bar Pailla alle ore 8,30 (con il pieno di benzina) colazione offerta dal club, partenza alle ore 9,00.

Imboccheremo  l’autostrada  A14 Milano -Taranto e punteremo dritti verso Campo Imperatore, dove il caso vuole che ci si arrivi proprio all’ora di pranzo.

Suggerisco quindi un pranzo libero alle mitiche macellerie di Campo Imperatore, consueto ritrovo di bikers di tutta Italia, dove, chi lo vorrà, potrà acquistare e cucinare la propria carne negli appositi barbecue messi a disposizione dal locale, oppure mangiare semplicemente un panino.

Dopodiché attraverso dolci e panoramiche  stradine, raggiungeremo la LOCANDA LA CORTE.

Sito web: https://www.locandalacorte.com/  un meraviglioso palazzo del ‘500 ristrutturato e convertito a locanda, dove ci attendono Gianluca  con un aperitivo di benvenuto,…… e una piscina per rinfrescarci e rinfrancarci dalle fatiche del viaggio.

Giunta la sera, dopo una bella nuotata, una doccia e una pettinata, (sigh!) ci siederemo nelle belle e caratteristiche sale della locanda, ricavate dalle antiche scuderie, dove degusteremo una cena a base di piatti tipici abruzzesi, preparati con cura da Gianluca e dal suo staff.

Tengo a precisare che i suddetti piatti sono già stati  provati testati e digeriti da me e da un impavido manipolo di consiglieri che , sprezzanti del pericolo, hanno corso il rischio del test.

 Cena del 15/06:

Antipasto Tradizionale della Locanda, con salumi e formaggi, verdure grigliate, e legumi.

Lasagnetta al ragù bianco e Tartufo nero locale

Filetto di Maiale alle erbe di montagna su vellutata di Patate al Timo e riduzione di Montepulciano

Mille Foglie di Chantilly allo Zafferano scaglie di Cioccolato e fave di Cacao

Selezione di Vini della nostra cantina di Aziende locali.

Caffè e Amari

Il giorno dopo, sabato 16 giugno,dopo la colazione alla Locanda, partiremo alla scoperta della Valle del Sirente, fino ad arrivare a Sulmona, la mitica città dei confetti, dove visiteremo il centro storico e i numerosi punti vendita del suddetto dolciume.

Pranzo libero, poi passeggiata motociclistica per le ampie e dolci strade della valle verso le gole del Sagittario.

Rientro verso sera alla Locanda per altro bagno in piscina e altra cena :

Cena del 16/06:

Antipasto degustazione di tre diversi piatti con materie prime del Territorio

Gnocchetto al ragù di Lepre con erbe aromatiche e scaglie di ricotta Salata

Spalletta di Manzo cotta a bassa temperatura con Tartufo e Patate di Montagna

Semifreddo ai frutti di Bosco

Selezione di Vini della nostra cantina di Aziende locali.

Caffè e Amari presi a bordo piscina

 

Se qualcuno non teme l’indigestione,oltre agli amari e al caffè  presi a bordo piscina, può benissimo farsi un altro bagno in notturna!!!

Domenica mattina dopo la colazione, prenderemo la strada del ritorno, passando per L’Aquila con visita al centro storico ormai ricostruito;  puntata al Lago di Campotosto e poi autostrada verso Forlì.

 Per informazioni scrivete al vigile: arthema@arthema.org

I commenti non sono attivi