Il BMW Motorrad Club Romagna è lieto di invitarvi Domenica 8 Giugno (con anteprima Sabato 7 Giugno) alla nuova iniziativa della BMW Motorrad Community Italia: il BMW Motour 2014.
Siamo al terzo appuntamento, prima di noi si sono cimentati il BMW Motorrad Club Campania – Cavalieri del Boxer e il BMW Motorrad Club Viterbo, a seguire il BMW Motorrad Club Biella.
Klikkando sui link, potete leggere i resoconti dei due Motour precedenti, BMW Motorrad Club Caserta link; Caserta. e BMW Motorrad Club Viterbo link; Viterbo.
Ma cosa è il Motour?
Non è una gara di velocità, ma un modo divertente di guidare e godersi il territorio.
Come funziona?
Presto detto: i partecipanti ricevono alla partenza un welcome kit contenente gadget, t-shirt, adesivi e soprattutto roadbook e cartina con segnalati i check-point e i punti di interesse, ovvero località di particolar pregio e bellezza storica, paesaggistica e culturale.
L’obiettivo è transitare dai check-point negli intervalli di tempo prestabiliti ed indicati sul roadbook. Sulla mappa, NON è indicato il percorso, ognuno può “inventarselo” come preferisce.
Ogni volta che si transita da un check-point nell’orario prestabilito, i “commissari” timbrano il road-book.
Scattare con il cellulare una foto dei luoghi di interesse segnalati fanno guadagnare un abbuono sul tempo, rendendo così possibile visitare le bellezze del luogo indicate sul roadbook.
Regola più importante: obbligatorio divertirsi!
Abbiamo studiato per voi un percorso che vi porterà a visitare il cuore della Romagna de Mùtor, percorsi affascinanti, curve, paesaggi, castelli e monumenti, buona cucina con le specialità Romagnole, luoghi incantevoli a volte sconosciuti, da scoprire e visitare.
Leggete il programma della nostra due giorni, link; BMW Motorrad Club Romagna – Programma Motour.
Vi aspettiamo numerosi.
Il direttivo del BMW Motorrad Club Romagna.