Anche la 2a uscita programmata del nostro Motoclub è stata brillantemente portata a termine.
Domenica 28 Gennaio si è svolto il Motoraduno del Monte Catria presso il Castello di Frontone. Alle ore 9:30, come programmato il sottoscritto, Reggiani Roberto,Conficconi Marco,Lovison Paolo,Rossi Claudio, Aleotti Adler ed un suo amico siamo partiti dal Bar Romagna in direzione di Pesaro dove ci siamo ritrovati con altri Bmwisti provenienti da Rimini e Pesaro.
Lungo il percorso abbiamo raccattato un povero idraulico che vagava nei dintorni di Cesena, pare risultare essere un certo Pironi Edoardo.
La giornata è stata eccezionale, con sole e temperatura primaverile, cosa estremamente inconsueta per questo periodo dell’Anno.
Arrivati al Castello di Frontone abbiamo scoperto di non essere stati gli unici ad aver scelto quella meta,ed in realtà vi ci abbiamo trovato qualche altro migliaio di motociclisti.
Dopo la visita obbligata ai cessi del castello, abbiamo tentato un’assalto alle ciberie, ma troppo tardi, i bisonti arrivati prima di noi avevano fatto tabula rasa.
Dopo un breve consulto decidiamo di avviarci verso Pesaro e fare una visitina al ristorante dove andiamo di solito. Reggiani stravolge il percorso di ritorno e con la scusa di fare un po’ di curve ci fa vagare per i monti marchigiani.
Giunti a Pesaro ci accorgiamo,con nostro rammarico, che il ristorante era chiuso per ferie e anche altri nella zona lo avevano imitato. Pertanto, si fa per dire, ci siamo accontentati di una piadinoteca dove abbiamo trovato il “prodotto”veramente ottimo.
Dopo esserci rifocillati siamo ripartiti verso casa passando per la panoramica di Pesaro che rimane sempre una classica e non guasta mai.
La mia conclusione e penso anche quella dei miei compagni di viaggio è di aver trascorso una bellissima giornata e mi dispiace per coloro che per propri motivi o impegni non abbiano potuto partecipare
Lamp GABRIELE